Logo romaCrea Notizie
Pubblicazione della CCIAA di Roma a carattere economico - Registrazione del Tribunale di Roma n.266/2010 Direttore responsabile: Massimiliano Colella
Editore: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma - Via de' Burrò, 147 00186 Roma - [t] 066976901
CCIAA Roma: parte il bando per l’assegnazione del Marchio di Qualità Ospitalità Italiana
News -

CCIAA Roma: parte il bando per l’assegnazione del Marchio di Qualità Ospitalità Italiana

RCN - 1 Febbraio 2012

Scade il 1° marzo 2012 il termine di presentazione delle domande per le imprese turistiche e ricettive

La Cameradi Commercio di Roma ha approvato l’attivazione di un bando per l’assegnazione del Marchio di qualità “Ospitalità Italiana”. L’iniziativa, promossa da Isnart – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali nazionali di settore, rappresenta un elemento distintivo a “garanzia della qualità del servizio”. Il Marchio, infatti, viene assegnato alle imprese ricettive e ristorative rispondenti ai seguenti requisiti:

imprese nella cui sede o unità locale, ubicata a Roma e provincia, venga svolta una delle seguenti attività:

  • ristorazione;
  • hotel;
  • agriturismo.

Il punteggio minimo per l’assegnazione del Marchio è in relazione alla propria categoria di appartenenza:

a) Hotel

• 2 stelle devono raggiungere il punteggio di almeno 130/200;

• 3 stelle devono raggiungere il punteggio di almeno 150/200;

• 4 stelle devono raggiungere il punteggio di almeno 155/200;

• 5 stelle devono superare 160/200;

b) Ristoranti

devono raggiungere il punteggio di almeno 150/200

c) Agriturismi – Ristorativi e ricettivi

devono raggiungere il punteggio di almeno 150/200

L’attività per la quale ci si candida all’assegnazione del Marchio deve risultare dalla visura del Registro delle imprese alla voce “Attività dichiarata”.
L’impresa, inoltre, deve essere in regola con il pagamento del diritto annuale e in regola con le disposizioni normative vigenti.
L’adesione e la partecipazione al progetto sono a titolo gratuito e l’ammissione alla selezione è riservata complessivamente a un massimo di 150 imprese tra ricettive e ristorative; raggiunto tale limite, in base all’ordine cronologico di arrivo, non verranno prese in considerazione ulteriori adesioni.

Alle imprese che avranno conseguito il Marchio verranno consegnate nei mesi successivi, in occasione di un’apposita cerimonia di premiazione, l’attestazione cartacea e le vetrofanie che contraddistinguono il Marchio stesso.

Inoltre, la diffusione e la promozione del marchio di qualità a favore degli operatori che ne sono titolari avverranno tramite l’inserimento gratuito nel sito internet www.10q.it e tutte le relative azioni promozionali.

Le domande di ammissione devono essere spedite entro il 1° marzo 2012.

Di seguito, i disciplinari contenti i requisiti che le strutture ricettive e ristorative dovranno soddisfare:

Scarica il bando completo

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la signora Paola Terenzi dell’Area III – Promozione e Sviluppo della CCIAA di Roma allo 06 52082568 o scrivere ad attivita.promozionali@rm.camcom.it

 

 


Facebook

 

In evidenza
© 2019 Camera di Commercio di Roma - Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente - Sito realizzato da Menexa
Informativa Privacy