Logo romaCrea Notizie
Pubblicazione della CCIAA di Roma a carattere economico - Registrazione del Tribunale di Roma n.266/2010 Direttore responsabile: Massimiliano Colella
Editore: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma - Via de' Burrò, 147 00186 Roma - [t] 066976901
Irfi: al via corsi di formazione per aspiranti imprenditori
News -

Irfi: al via corsi di formazione per aspiranti imprenditori

RCN - 27 Settembre 2011

Seminari, tirocini e molto altro ancora per ampliare le competenze e le conoscenze

L’IRFI, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma per la formazione imprenditoriale, pubblicizza alcune importanti iniziative. In particolare, sono da segnalare tra i corsi di prossima partenza quello preparatorio per l’iscrizione all’esame camerale degli Agenti di Affari in Mediazione. La nuova formula prevede l’inizio del corso per il 12 ottobre 2011 con 150 ore obbligatorie + 40 ore su base volontaria per meglio preparare gli allievi all’esame camerale e alla professione.

Altri due interessanti trainings sono:

  • quello abilitante per gli Agenti e Rappresentanti di Commercio con inizio previsto per il 7 novembre 2011;
  • il corso per il commercio relativo al settore merceologico alimentare, per le attività di alimenti e bevande previsto per il prossimo 10 ottobre con l’obiettivo di acquisire i requisiti professionali per le attività di vendita e somministrazione nel settore merceologico alimentare.

Come se non bastasse, dal prossimo 11 ottobre, l’Irfi, in collaborazione con SENIORES Italia – Partners per lo Sviluppo Onlus e con professionisti della formazione imprenditoriale organizza, per favorire l’occupabilità e lo sviluppo della piccola impresa, seminari rivolti a coloro che intendano mettersi in proprio e ai responsabili di piccole imprese che vogliano fare un salto di qualità personale o aziendale.

E’ già in programmazione, invece, un percorso formativo, organizzato in collaborazione con la Società IGL – Italian Gemological Lab, presso la sede del Laboratorio Chimico Merceologico della Camera di Commercio di Roma, che intende fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze pratico – operative del settore della gemmologia e utilizzare quanto appreso nella sfera professionale e/o privata.

Inoltre, l’IRFI, assieme alla Fondazione Internazionale Fatebenefratelli, organizza per il 26 ottobre 2011 un corso di qualifica per Assistenti Familiari  riconosciuto dalla Regione Lazio, con l’obiettivo di fornire alle risorse le competenze pratico-operative del settore e permettere alle stesse opportunità di sbocchi professionale.

Dal prossimo 7 novembre verranno riattivati anche i corsi per Responsabile Tecnico – Gestione Rifiuti, organizzati in un Modulo Base della durata di 40 ore. Obiettivo: formare la figura del responsabile tecnico delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti.

Oltre alle sopraindicate attività formative, l’IRFI, in collaborazione con Confartigianato Imprese Roma, organizza i seguenti corsi:

  • gestione dell’HACCP – Hazard Analysis and Critical Control Point, in programma dal prossimo 7 novembre. L’HACCP rappresenta un insieme di procedure capaci di identificare rischi e pericoli biologici, fisici o chimici rilevabili nella produzione di un alimento, fin dalla sua preparazione e sino alla sua somministrazione, e di suggerirne ogni specifica misura idonea al loro controllo;
  • corso per la tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori sul posto di lavoro in programma dal 12 dicembre 2011.

 

 Per informazioni su queste e altre iniziative www.irfi.it o contattare i seguenti numeri 06 571171 – 06 5711731

 


Facebook

 

In evidenza
© 2019 Camera di Commercio di Roma - Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente - Sito realizzato da Menexa
Informativa Privacy