Logo romaCrea Notizie
Pubblicazione della CCIAA di Roma a carattere economico - Registrazione del Tribunale di Roma n.266/2010 Direttore responsabile: Massimiliano Colella - Editore: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma - Via de' Burrò, 147 00186 Roma - [t] 0652082979
SeaBootCamp: un’occasione per startup e team da cogliere entro il 29 settembre
News -

SeaBootCamp: un’occasione per startup e team da cogliere entro il 29 settembre

Massimo Piagnani - 12 settembre 2017

Sei una startup o fai parte di un team imprenditoriale? Partecipa a SeaBootCamp! Due giorni di “training full immersion”, gratuiti, per startup e team che hanno sviluppato prodotti e servizi applicabili ai settori della filiera dell’economia del mare e che intendono migliorare la propria capacità commerciale.

L’economia del mare è una risorsa fondamentale per generare ricchezza, occupazione e innovazione nel nostro Paese. Sulla base dei dati dell’ultimo Rapporto di Unioncamere, sono oltre 185mila le imprese che operano in questo settore.

Il Lazio risulta essere la terza regione con il 5,1% di incidenza sul tessuto imprenditoriale, dopo la Liguria (al primo posto con il 9%) e la Sardegna (con il 5,6%). SeaBootCamp è una iniziativa realizzata da BIC Lazio con il supporto di Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale e ITS – Fondazione Giovanni Caboto, in collaborazione con importanti partner come Invitalia, Marina Militare, Unindustria, e aziende del settore quali, Castalia Consorzio Stabile S.c.p.A.,Tecnoreef s.r.l., D’Amico Società di Navigazione SPA, PTS Group e dell’agenzia di stampa SailBiz. Le startup e i team che verranno selezionati (al massimo 15), parteciperanno a sessioni di formazione e workshop intensivi con i quali apprenderanno le principali tecniche di selling e di marketing insieme con mentor e coach.

Al termine, i partecipanti avranno la possibilità di incontrare e confrontarsi con aziende del settore. Il miglior progetto del SeaBootCamp avrà, inoltre, la possibilità di usufruire di una consulenza specialistica di marketing (crowdfunding, modalità di accesso al mercato, business strategy, ecc).

Per presentare la candidatura c’è tempo fino alle ore 12 del 29 settembre 2017. Maggiori informazioni sul sito internet http://www.biclazio.it.

 


© 2017 Camera di Commercio di Roma - Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente - Sito realizzato da Menexa
Informativa Privacy