Logo romaCrea Notizie
Pubblicazione della CCIAA di Roma a carattere economico - Registrazione del Tribunale di Roma n.266/2010 Direttore responsabile: Massimiliano Colella
Editore: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma - Via de' Burrò, 147 00186 Roma - [t] 066976901
Imprese e nuove tecnologie il contatto in Laboratorio
RCN04 -

Imprese e nuove tecnologie il contatto in Laboratorio

RCN - 4 Agosto 2010

Le linee guida dell'iniziativa per avvicinare le Pmi al settore ICT. I vantaggi per le aziende

Si chiama “Laboratorio Innovazione Pmi” ed è un progetto dell’Azienda Speciale Promonet della Camera di Commercio di Roma, ideato per agevolare l’avvicinamento delle imprese alle nuove tecnologie ICT.
La diffusione di tecnologie ICT può aiutare la crescita e il consolidamento delle imprese, che possono realizzare economie nei processi operativi, individuare nuovi mercati, clienti, fornitori, e acquisire know-how e nuove competenze.
Attraverso il Laboratorio diventa possibile, per l’azienda, identificare i propri “fabbisogni innovativi” e selezionare gli strumenti tecnologici più avanzati per migliorare la gestione d’impresa.
Promonet, attraverso un team di consulenti altamente specializzati (ingegneri informatici, ingegneri gestionali) affianca le imprese nella fase di assessment, per la verifica del potenziale innovativo dell’impresa e l’individuazione e la soluzione di nuove tecnologiche, adeguate ai reali bisogni dell’impresa.
I vantaggi per le imprese coinvolte nel progetto sono molteplici:
1) avere a disposizione presso la propria azienda, gratuitamente, personale altamente qualificato
per la rilevazione dei bisogni aziendali in tema di ICT; 2) seguire un percorso gratuito di diagnosi tecnologica della propria azienda con l’obiettivo di individuare le opportunità di valorizzazione del proprio potenziale; 3) partecipare ad un network di imprese usufruendo dei vantaggi della condivisione di esperienze e testimonianze di aziende appartenenti allo stesso settore; 4) ricevere eventualmente informazioni sulle soluzioni informatiche presenti sul mercato.
Partecipare al progetto è semplice: basta inviare un’e-mail all’indirizzo laboratorio@promonetonline.it, specificando i propri riferimenti (nome, telefono, sito, e-mail) per essere contattati subito, ed entrare a far parte del network di aziende che Promonet assisterà nella valutazione del potenziale innovativo.

Informazioni
Promonet, Azienda Speciale
della CCIAA di Roma
Tel. 0669925261- 69625644
 


Facebook

 

In evidenza
© 2019 Camera di Commercio di Roma - Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente - Sito realizzato da Menexa
Informativa Privacy