Logo romaCrea Notizie
Pubblicazione della CCIAA di Roma a carattere economico - Registrazione del Tribunale di Roma n.266/2010 Direttore responsabile: Massimiliano Colella
Editore: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma - Via de' Burrò, 147 00186 Roma - [t] 066976901
La CCIAA di Roma incamera premi
RCN04 -

La CCIAA di Roma incamera premi

RCN - 4 Agosto 2010

Riconoscimenti per l'offerta di servizi e l'attività a favore delle imprese

Lo scorso giugno, a Durban in Sudafrica, si è svolto il 4° Congresso mondiale delle Camere di Commercio: un evento di grande rilievo per discutere, condividere, confrontare idee, progetti, conoscenze ed esperienze, ma anche un un’occasione per riflettere sul futuro del sistema camerale. Nell’ambito del Congresso si è svolta anche la seconda edizione della “World Chambers Competition” dedicata alle Camere di Commercio che si sono maggiormente distinte nell’offerta di servizi e attività a favore del sistema imprenditoriale.
La CCIAA di Roma ha partecipato alla competizione su proposta del Segretario Generale Unioncamere e del Segretario Generale della Camera di Commercio Internazionale. Infatti, questi ultimi, avendo esaminato l’ampio progetto di riorganizzazione intrapreso dall’Ente negli ultimi anni lo hanno ritenuto valido e applicabile a tutte le altre Camere di Commercio e Istituzioni Pubbliche.
In tale competizione, la delegazione della Camera di Roma è stata premiata tra i finalisti della categoria “Best management and financing project”.
La CCIAA di Roma, inoltre, è stata già premiata per i progetti avviati, non solo a Durban, ma anche nelle edizioni 2004 e 2005 della mostra-convegno Forum PA. Infatti, nell’edizione 2004, è stata premiata dal Ministro della Funzione Pubblica tra i “Cento progetti al servizio dei cittadini” per il progetto “Certificati di origine on line”.
Nell’edizione 2005 ha ricevuto da parte del Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie il premio “Valore PA” rivolto alle amministrazioni che con la loro efficienza producono valore per i cittadini e le imprese. Nella stessa edizione ha ricevuto il premio “Sfide. Azioni innovative per il marketing territoriale” per il sistema dei Tecnopoli, un progetto rivolto a promuovere il settore industriale tecnologicamente avanzato dell’area romana.

 


Facebook

 

In evidenza
© 2019 Camera di Commercio di Roma - Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente - Sito realizzato da Menexa
Informativa Privacy