Logo romaCrea Notizie
Pubblicazione della CCIAA di Roma a carattere economico - Registrazione del Tribunale di Roma n.266/2010 Direttore responsabile: Massimiliano Colella
Editore: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma - Via de' Burrò, 147 00186 Roma - [t] 066976901
Tecnologie innovative e telecomunicazioni, un binomio fondamentale per lo sviluppo
RCN14 -

Tecnologie innovative e telecomunicazioni, un binomio fondamentale per lo sviluppo

RCN - 19 Luglio 2010

Dal 2 al 4 dicembre, nel nuovo centro espositivo della Capitale, un evento da non perdere che unirà il Broadband Business Forum ad Expo Comm, la principale mostra internazionale dedicata al mondo Ict. Già previsti gli interventi di 200 relatori e attesi oltre 10mila visitatori

Arriva in Fiera di Roma un evento internazionale dedicato a tecnologie innovative e telecomunicazioni.
Un binomio che indica come ormai in uno scenario di globalizzazione, lo sviluppo economico di un sistema Paese o di un’area geografica non possa prescindere dal progresso tecnologico e dalle infrastrutture e servizi di telecomunicazione, a cominciare dalla rete Internet.
E allora emerge l’esigenza di un punto di incontro molto focalizzato e professionale per tutti i player, fornitori e utenti dell’industria Ict – non solo in ambito nazionale, ma anche in area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) – con l’obiettivo di offrire alle aziende gli strumenti che possano migliorare il loro modello di business e anticipare i cambiamenti, per aggredire con più forza mercati sempre più competitivi.

La manifestazione
Per rispondere a questa esigenza, è nata un’alleanza tra Wireless ed E. J. Krause, due importanti organizzatori di eventi nel settore dell’Information Technology e Telecomunicazioni, e Fiera di Roma che porterà il prossimo 2-4 dicembre, nel nuovo centro espositivo della capitale, un inedito evento che sommerà Broadband Business Forum – il più grande e importante evento in Italia sulla comunicazione Ip (che l’anno scorso ha raccolto più di 4mila visitatori, 140 espositori e importanti contributi nelle conferenze da enti regolamentatori, ministeri e associazioni di settore) ed Expo Comm, il principale evento internazionale dedicato al mondo Ict attualmente prodotto in Asia, Europa, Nord e Sud America.
Expo Comm con Bbf attrarrà oltre 10mila visitatori e vedrà la partecipazione di più di 200 relatori in oltre 50 sessioni specializzate. Si rivolgerà al mercato italiano, mediterraneo e a quello globale e discuterà di soluzioni, tendenze e sfide del mercato Ict. Ai visitatori sarà offerta anche l’opportunità di valutare prodotti, servizi e soluzioni Ip sia delle aziende leader sia di quelle emergenti, grazie alla presenza dell’intero spettro dell’industria Ict.
Bbf ed Expo Comm Italia discuteranno il presente e futuro delle comunicazioni over Ip, delle TelCo, dei Servizi e di Ict durante tre giornate di sessioni e conferenze informative, programmi di networking e seminari di alto contenuto presentando, nel contempo, un’ampia e ricca area espositiva.
L’evento, che si rivolge all’area mediterranea, avrà un particolare focus sui temi della telepresenza e Green It oltre a una sessione speciale – l’Innovators Forum – che coinvolgerà le start up del settore Ict provenienti dai paesi Emea, insieme ai business angels e organismi finanziatori.

Perché Roma
Oltre ad essere una delle mete privilegiate del turismo mondiale, Roma è anche il centro di tutte le politiche di regolamentazione del mercato Ict in Italia ed è la location ideale per un evento di questa portata, che guarda ai processi dell’innovazione dell’Italia, d’Europa, della regione mediterranea.
All’evento, insieme a politici e membri del governo, parteciperanno i principali Ceo del settore TelCo, provenienti da società leader delle telecomunicazioni, internet service provider, società produttrici di software, fornitori di apparecchiature broadband, carrier, produttori, analisti e regolamentatori. Confronteranno le loro opinioni sulle normative italiane per il “XoIP” e sullo stato dell’arte dell’industria Ict nel contesto europeo e mediterraneo.

Gli organizzatori
E.J. Krause & Associates è uno tra i principali organizzatori di manifestazioni fieristiche a livello internazionale, con una rete di uffici in tutto il mondo. Da oltre vent’anni E.J. Krause organizza fiere tecnologiche tra le più importanti in Asia, in Europa e nelle Americhe.
Wireless è organizzatore leader di eventi, conferenze e seminari formativi su tecnologie Ict nei settori wireless, mobile e multimedia, punto di riferimento italiano sin dal 2000 della filiera di operatori nel settore delle tecnologie Ict.
Fiera Roma, grazie alla moderna struttura del nuovo polo fieristico della Capitale, coniuga le ragioni del business con il fascino della Città Eterna ed è in grado di offrire al business strutture e opportunità in linea con le più avanzate esperienze internazionali.

Informazioni
Tel. 0665074526, Fax 0665074476, expocommitalia@fieraroma.it

 


Facebook

 

In evidenza
© 2019 Camera di Commercio di Roma - Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente - Sito realizzato da Menexa
Informativa Privacy