Logo romaCrea Notizie
Pubblicazione della CCIAA di Roma a carattere economico - Registrazione del Tribunale di Roma n.266/2010 Direttore responsabile: Massimiliano Colella
Editore: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma - Via de' Burrò, 147 00186 Roma - [t] 066976901
Innovazione e soluzioni Ict da valorizzare oltre confine
RCN15 -

Innovazione e soluzioni Ict da valorizzare oltre confine

RCN - 19 Luglio 2010

Tecnopolo SpA sostiene le aziende di settore a promuovere prodotti e servizi anche in ambito comunitario

L’Ict Event 2008 che si è tenuto a Lione lo scorso fine novembre, rappresenta il più importante forum europeo sulla ricerca e le politiche pubbliche nel campo delle tecnologie dell’innovazione e della comunicazione. Organizzato dalla Direzione Generale Società dell’informazione e mezzi di comunicazione della Commissione Europea, ha visto la partecipazione della Tecnopolo SpA, in qualità di partner del progetto “Net Share” (Network of Ict experienced organisations, sharing experiences, knowledge and supporting SMEs), cofinanziato dalla Commissione Europea. Nell’ambito dell’evento – che ha ospitato in questa edizione più di 4mila operatori e protagonisti del mondo dell’innovazione e della ricerca, fissando nel contempo l’agenda dei prossimi dieci anni per la ricerca e l’innovazione in Europa – Tecnopolo SpA, insieme ad altri partner europei, ha organizzato un incontro specifico di networking con organizzazioni e aziende operanti in ambito Ict e partecipanti al progetto comunitario citato.
L’incontro denominato “The Great Beyond: Advancing Ongoing SME Collaboration in EU Research” ha consentito alle aziende partecipanti di entrare in contatto e scambiare conoscenze e best practices Ict finalizzate a supportare le piccole e medie imprese.
“Net Share” si propone, infatti, di creare una rete di organizzazioni di paesi dell’Unione Europea, mirata a supportare le stesse imprese attraverso lo scambio di esperienze e conoscenze sulla sperimentazione e realizzazione di soluzioni Ict.
Lo scambio di esperienze si focalizza sull’obiettivo di migliorare le capacità e le prestazioni delle aziende, specie in termini di benefici da trarre dalle soluzioni Ict introdotte a livello di prodotti e servizi.
All’interno del network verranno, poi, creati gruppi tematici, promosse attività di clustering tra i progetti e le soluzioni Ict messe a punto dai partecipanti attraverso anche il contatto con network internazionali e disseminate a livello locale best practices e soluzioni Ict sviluppate in ambito europeo.
A fronte della partecipazione al progetto, obiettivo della Tecnopolo per il 2009, è quello di rilevare presso le imprese interessate tutte le migliori attività e soluzioni tecnologiche in ambito Ict, provvedendo successivamente allo loro diffusione a livello comunitario.
Allo stesso modo, Tecnopolo si propone di veicolare alle stesse aziende locali interessate all’iniziativa, nuove soluzioni e best practices Ict implementate da aziende di altri paesi dell’Unione Europea, utili in termini di sviluppo di nuove attività, prodotti e servizi da offrire sul mercato.
Le aziende interessate possono contattare la Tecnopolo SpA al numero 066791735 (orario d’ufficio) oppure inviare un e-mail a comunicazione@tecnopolo.it.

 


Facebook

 

In evidenza
© 2020 Camera di Commercio di Roma - Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente - Sito realizzato da Menexa
Informativa Privacy