Logo romaCrea Notizie
Pubblicazione della CCIAA di Roma a carattere economico - Registrazione del Tribunale di Roma n.266/2010 Direttore responsabile: Massimiliano Colella - Editore: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma - Via de' Burrò, 147 00186 Roma - [t] 0652082979
Tecnologie per la sicurezza: appuntamento a TechFOr 2009

Tecnologie per la sicurezza: appuntamento a TechFOr 2009

RCN - 6 Settembre 2010

La sicurezza di cittadini e imprese è un tema ormai centrale non solo nelle grandi città, ma anche nei centri minori e coinvolge diversi aspetti, alcuni più “culturali” (la prevenzione e l’inclusione sociale, l’educazione alla legalità) altri più “tecnici” (la riqualificazione di aree urbane degradate, la vigilanza e il controllo del territorio e la segnalazione di situazioni di degrado e di illegalità) che implicano l’utilizzo di tecnologie, prodotti e strumenti specifici.
Di questi e altri aspetti si parlerà a TechFOr 2009, la seconda edizione del Salone internazionale delle Tecnologie per la Sicurezza all’interno del FORUM PA, un evento professionale altamente specializzato.

Al suo interno sono previste una sezione espositiva e una congressuale: la prima riunirà i principali player del settore, che avranno la possibilità di far conoscere direttamente a un pubblico qualificato (proveniente dalle istituzioni centrali, dalle forze dell’ordine italiane ed estere, dai grandi gruppi Ict che operano nel mercato delle tecnologie al servizio della sicurezza territoriale) le ultime novità sul mondo delle tecnologie per la sicurezza e le forze dell’ordine; la seconda, invece, offrirà l’occasione per partecipare a tavole rotonde in cui si confronteranno i responsabili delle politiche per la sicurezza dei cittadini e del territorio. Tra i seminari in programma, uno, in particolare, sarà dedicato al Piano sicurezza della Regione Lazio, con l’intervento di Daniele Fichera, Assessore regionale agli Affari Istituzionali Enti Locali e Sicurezza. Lo scorso anno un bando regionale ha stanziato 8 milioni di euro per progetti dei Municipi della città di Roma e dei Comuni laziali volti a favorire un sistema di sicurezza integrata per i cittadini e le imprese della Regione.

TechFOr 2009 sarà l’occasione per fare di nuovo il punto sugli interventi e le soluzioni tecnologiche più innovative, che possono contribuire a migliorare la vivibilità dei territori e prevenire i fenomeni di criminalità.
Il programma dettagliato di TechFOr 2009 è disponibile sul sito www.techfor.it.

 


© 2019 Camera di Commercio di Roma - Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente - Sito realizzato da Menexa
Informativa Privacy