Logo romaCrea Notizie
Pubblicazione della CCIAA di Roma a carattere economico - Registrazione del Tribunale di Roma n.266/2010 Direttore responsabile: Massimiliano Colella
Editore: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma - Via de' Burrò, 147 00186 Roma - [t] 066976901
BIG BLU 2011: al via la quinta edizione alla Fiera di Roma
RomaCrea Notizie OnLine n.1 - 28/2/2011

BIG BLU 2011: al via la quinta edizione alla Fiera di Roma

RCN - 25 Gennaio 2011

Torna, dal 19 al 27 febbraio 2011, il salone della nautica e del mare

Big Blu, il salone della nautica e del mare, attrae ogni anno migliaia di amanti del settore e non solo. La quinta edizione è in programma alla Fiera di Roma dal 19 al 27 febbraio 2011: nove giorni per venire incontro alle esigenze del comparto nautico e offrire al pubblico, nazionale e internazionale, più giorni a disposizione per organizzare la propria visita. Grazie anche alla collaborazione con FIV, Lega Navale Italiana, Assomarinas, Assonautica, con le autorità del mare, le Capitanerie di porto e la Guardia di Finanza, collaborazioni ormai consolidate, Big Blu presenterà anche in questa edizione un intenso programma e un ricco calendario di convegni per appassionati e curiosi. La formula espositiva sarà assolutamente innovativa, e spazierà dalla cantieristica all’enogastronomia, dall’abbigliamento nautico alle attrezzature per il turismo all’aria aperta, dalla fotografia subacquea alla strumentazione tecnologica di ultima generazione. Non mancherà, inoltre, la partecipazione di Unioncamere Lazio che porterà alla kermesse una serie di aziende del settore.

Ecco, nel dettaglio, le grandi aree espositive e tematiche:

Boat Show Roma, il Salone della Nautica da Diporto dove saranno protagoniste le barche a motore della cantieristica italiana ed europea di tutte le classi, i circoli velici, le marine, le scuole nautiche, e i servizi per la nautica.

Gommoshow, il Salone del Battello Pneumatico, dedicato ai gommoni, ai motori fuoribordo, ai package e ai carrelli.

World Fishing, l’area dedicata alla pesca sportiva e a tutte le attività connesse, dove saranno presenti aziende italiane ed estere.

Tra le novità assolute del Salone 2011, ci sarà la rassegna dedicata al Plein Air, ovvero, alla vita e al turismo all’aperto, a cui sarà dedicato un intero padiglione, ma anche la possibilità di ammirare, accanto ai prestigiosi yacht, auto di lusso come Ferrari, Maserati e Porsche.

Il pubblico e i vari espositori avranno a disposizione spazi esclusivi dedicati al B2B, per consentire l’incontro privilegiato tra operatori del settore e produttori, al fine di agevolare scambi e trattative commerciali in un clima altamente professionale.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.big-blu.it

Martedì 8 febbraio alle ore 11, presso il Tempio di Adriano, (Piazza di Pietra), sede della Camera di Commercio di Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

 


Facebook

 

In evidenza
© 2020 Camera di Commercio di Roma - Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente - Sito realizzato da Menexa
Informativa Privacy