Logo romaCrea Notizie
Pubblicazione della CCIAA di Roma a carattere economico - Registrazione del Tribunale di Roma n.266/2010 Direttore responsabile: Massimiliano Colella
Editore: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma - Via de' Burrò, 147 00186 Roma - [t] 066976901
A.A.A. Cercansi progetti imprenditoriali nel settore del turismo sportivo

A.A.A. Cercansi progetti imprenditoriali nel settore del turismo sportivo

Massimo Piagnani - 30 Maggio 2017

Iniziativa del Bic Lazio. Per le candidature c'è tempo fino al 22 giugno 2017

Sono stati riaperti i termini per partecipare a “Startup Lab Open Validation Sector Turismo Sportivo”. Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 12 del 22 giugno 2017. BIC Lazio ha lanciato una “call” per selezionare idee e progetti imprenditoriali innovativi nei settori del Turismo Sportivo.
La “chiamata” è rivolta a  talenti, innovatori, ricercatori, startup e imprese con alta propensione all’innovazione disposti a investire la loro competenza per sviluppare progetti imprenditoriali nel settore del turismo sportivo.


I progetti imprenditoriali e/o le startup dovranno operare in filiera o in connessione con:

Sport Turismo: inteso come attività praticata da viaggiatori che scelgono la meta del proprio viaggio anche in virtù della possibilità di praticare un determinato sport.

Turismo Sportivo, Istituzionale e Agonistico: dove è prevalente la componente agonistica professionistica e/o dilettantistica.

Turismo Sportivo Amatoriale: quando la pratica di un determinato sport diventa motivo di viaggio per partecipare a gare, allenamenti, stages, attività ludiche e ricreative.

Turismo Sportivo di Spettacolo: attività praticata dagli spettatori di manifestazioni sportive (sia di livello amatoriale che professionistico), tifosi (organizzati o meno), ma anche familiari degli atleti.

Turismo Sportivo Ambientale: comprende tutte le forme di turismo il cui movente principale è la pratica dello sport a contatto con la natura.

Turismo e Centri Estivi: comprende tutte le attività di organizzazione, gestione frequentazione di centri estivi per ragazzi dedicati allo sport
I partecipanti saranno coinvolti in sessioni collaborative di co-design e dovranno impegnarsi a seguire l’intero percorso di 4 settimane, nel corso delle quali usufruiranno di:
incontri settimanali di formazione, testimonianze, eventi di networking, pitching, business modelling;

  • tutor a supporto
  • mentor di grande competenza
  • accesso al Fab Lab Lazio perr la prototipazione rapida
  • postazioni di lavoro negli spazi di Talent Working
  • pitching battle finale

Il percorso si terrà contemporaneamente presso lo Spazio Attivo BIC Lazio di Viterbo (via Faul 20/22) e lo Spazio Attivo BIC Lazio di Rieti (via dell’Elettronica snc). E’ previsto un premio al vincitore della pitching battle finale di 500 euro messo a disposizione dalla Fondazione Carivit.
I soggetti che intendono partecipare devono presentare la candidatura entro le 12 del 22 giugno 2017. Tutti i dettagli sul sito web http://www.biclazio.it.

 

 


Facebook

 

In evidenza
© 2019 Camera di Commercio di Roma - Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente - Sito realizzato da Menexa
Informativa Privacy