Logo romaCrea Notizie
Pubblicazione della CCIAA di Roma a carattere economico - Registrazione del Tribunale di Roma n.266/2010 Direttore responsabile: Massimiliano Colella - Editore: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma - Via de' Burrò, 147 00186 Roma - [t] 0652082979
Dalla CCIAA Roma un bando per sostenere la competitività delle imprese

Dalla CCIAA Roma un bando per sostenere la competitività delle imprese

Massimo Piagnani - 28 aprile 2017

Per le domande, esclusivamente via Pec, c'è tempo fino al 10 maggio 2017

La Camera di Commercio di Roma ha emanato un bando per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio, prima edizione 2017.

Il bando prevede uno stanziamento destinato a sostenere programmi d’intervento a favore delle imprese e del tessuto produttivo di Roma e provincia, al fine di orientare gli sforzi organizzativi, finanziari e promozionali dell’Ente e delle organizzazioni imprenditoriali verso obiettivi condivisi e selezionati, per raggiungere la massa critica necessaria ad aumentare l’efficacia degli interventi e le positive ricadute degli stessi sul territorio.

La misura consiste in un contributo pari al 50% delle spese, fino al tetto massimo di 60mila euro, a favore di progetti per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio nei seguenti settori:

  1. sostegno alla competitività delle imprese e del territorio tramite attività di informazione economica e assistenza tecnica alla creazione di imprese e start up (L. n. 580/1993, art. 2, lett. d)
  2. sostegno alla competitività delle imprese e del territorio tramite informazione, formazione, supporto organizzativo e assistenza alle Pmi per la preparazione ai mercati internazionali (L. n. 580/1993, art. 2, lett. d)
  3. supporto alle piccole e medie imprese per il miglioramento delle condizioni ambientali (L. n. 580/1993, art. 2, lett. d ter)
  4. orientamento al lavoro e alle professioni e alternanza scuola-lavoro (L. n. 580/1993, art. 2, lett. e)

Possono presentare domanda:

  1. associazioni di categoria: organizzazioni imprenditoriali di livello provinciale aderenti a organizzazioni nazionali rappresentate nel Cnel ovvero organizzazioni imprenditoriali o associazioni dei consumatori operanti nel territorio da almeno 5 (cinque) anni;
  2. soggetti privati (associazioni, fondazioni e altre istituzioni di carattere privato), costituiti ai sensi degli articoli 36 ss. del Codice Civile o secondo le modalità previste dal D.P.R. n. 361 del 10 febbraio 2000 e s.m.i., senza fine di lucro, che, alla data di presentazione della richiesta, risultino già iscritti da almeno 3 (tre) anni al Repertorio Economico Amministrativo della Camera per l’esercizio dell’attività per la quale richiedono il contributo.

Le domande possono essere inviate fino al 10 maggio 2017 esclusivamente via Pec. Maggiori dettagli sul sito web www.rm.camcom.it.

 

 


© 2017 Camera di Commercio di Roma - Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente - Sito realizzato da Menexa
Informativa Privacy