Logo romaCrea Notizie
Pubblicazione della CCIAA di Roma a carattere economico - Registrazione del Tribunale di Roma n.266/2010 Direttore responsabile: Massimiliano Colella - Editore: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma - Via de' Burrò, 147 00186 Roma - [t] 0652082979
Per le micro imprese di giovani o donne disponibili 100 milioni di euro

Per le micro imprese di giovani o donne disponibili 100 milioni di euro

Massimo Piagnani - 30 marzo 2017

Progetto Invitalia in collaborazione con Abi e Mise

Invitalia ha annunciato che sono disponibili ulteriori 100 milioni di euro che premiano micro e piccole imprese promosse da una maggioranza di giovani o donne. Con questo rifinanziamento, dovuto a risorse liberate dal PON Sviluppo imprenditoriale locale 2000-2006, arrivano in tutto a 150 milioni di euro le risorse disponili sulla misura per tutto il territorio nazionale. Pertanto Invitalia continuerà a valutare le domande di finanziamento così da rispettare i tempi di istruttoria previsti per legge.

Possono partecipare al bando tutte le imprese costituite in forma societaria incluse le società cooperative, costituite da non più di dodici mesi alla data di presentazione della domanda di agevolazione; la cui composizione societaria sia composta, per oltre la metà numerica dei soci e delle quote di partecipazione da soggetti di età compresa tra 18 e 35 anni e di micro e piccola dimensione.

Si ricorda inoltre che, chi viene ammesso alle agevolazioni di questa misura, in virtù di un accordo tra ABI, Mise e Invitalia, può utilizzare conti correnti vincolati, sui quali Invitalia accrediterà i contributi. Si potranno dunque pagare più velocemente i fornitori, riducendo così l’esposizione finanziaria delle aziende.

Maggiori dettagli sul sito web: www.imprenditoriafemminile.camcom.it.

 


© 2017 Camera di Commercio di Roma - Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente - Sito realizzato da Menexa
Informativa Privacy