Logo romaCrea Notizie
Pubblicazione della CCIAA di Roma a carattere economico - Registrazione del Tribunale di Roma n.266/2010 Direttore responsabile: Massimiliano Colella
Editore: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma - Via de' Burrò, 147 00186 Roma - [t] 066976901
Roma Capitale: un bando per promuovere il turismo regionale
RomaCrea Notizie OnLine n.8 - 28/9/2011

Roma Capitale: un bando per promuovere il turismo regionale

RCN - 27 Settembre 2011

Per presentare i progetti e ottenere i finanziamenti c'è tempo fino al 12 dicembre 2011

E’ stato pubblicato un concorso, promosso dal Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo di Roma Capitale, in grado di finanaziare la realizzazione di diversi club di prodotti turistici intraregionali inerenti le “Vie del gusto” e i “Circuiti del golf”.

Per quanto riguarda le vie del gusto, lo scopo dell’iniziativa è realizzare un itinerario enogastronomico, che attraversando il maggior numero di regioni, valorizzi da nord a sud, dal mare alla montagna, le tipicità eno-gastronomiche, qualificando l’offerta turistico-ricettiva degli agriturismi e degli operatori della ristorazione.

Mentre, per i circuiti del golf, l’obiettivo è di qualificare l’offerta turistica sportiva in ambito nazionale e internazionale promuovendo la diffusione del gioco del golf mediante la realizzazione di impianti golfistici e delle opere infrastrutturali finalizzate alla loro fruizione nonché la qualificazione degli impianti già esistenti inserendoli nei circuiti intraregionali.

Il bando, dunque, è finalizzato a supportare interventi volti a promuovere il turismo regionale e nazionale assicurando un livello uniforme nei servizi offerti sul territorio nazionale e valorizzando le caratteristiche e le tradizioni culturali dei singoli territori regionali e locali.

Ogni progetto deve essere proposto da non meno di cinque regioni o province autonome e ogni regione o provincia autonoma può partecipare a un solo progetto. Inoltre è prevista la partecipazione degli enti locali o di altri soggetti pubblici e privati in qualità di partner a regia regionale.

I progetti vanno presentati entro il 12 dicembre 2011.

Scarica il bando integrale

Per maggiori informazioni rivolgersi all’amministrazione regionale di riferimento

 


Facebook

 

In evidenza
© 2019 Camera di Commercio di Roma - Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente - Sito realizzato da Menexa
Informativa Privacy