Logo romaCrea Notizie
Pubblicazione della CCIAA di Roma a carattere economico - Registrazione del Tribunale di Roma n.266/2010 Direttore responsabile: Massimiliano Colella - Editore: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma - Via de' Burrò, 147 00186 Roma - [t] 0652082979
Un contributo a sostegno dello start up aziendale firmato CCIAA Roma

Un contributo a sostegno dello start up aziendale firmato CCIAA Roma

Massimo Piagnani - 30 ottobre 2018

Per le domande c'è tempo fino al 31 dicembre 2018. Il bando è on line sul portale camerale

La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito delle proprie finalità di sostegno allo sviluppo economico e occupazionale del territorio provinciale, confermando una particolare attenzione per il sostegno alle realtà in fase di avvio di impresa, ha adottato una misura per sostenere lo start up aziendale, abbattendone i costi e incentivando la concretizzazione di idee imprenditoriali e la nascita di nuove imprese.

La misura consiste in un contributo a favore di aspiranti imprenditori per il costo di servizi per la costituzione di una nuova impresa, erogati dai Centri di Assistenza Tecnica e Centri Servizi per l’Artigianato, quali soggetti attuatori dell’iniziativa. Per accedere al contributo bisogna recarsi presso la sede territoriale di uno dei soggetti citati nel bando per ricevere le informazioni e l’assistenza tecnica necessarie. Ogni candidato può presentare una sola domanda e c’è tempo fino al 31 dicembre 2018.

La misura consiste nell’abbattimento del costo del servizio di accompagnamento da erogarsi a favore dell’aspirante imprenditore, fino a un massimo di 2.500 euro al netto dell’Iva, ovvero fino a un massimo di 3mila euro al netto dell’Iva nel caso di costituzione di società di capitali. Il bando integrale è consultabile sul sito web www.rm.camcom.it.

 


© 2018 Camera di Commercio di Roma - Qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente - Sito realizzato da Menexa
Informativa Privacy